Turismo: la Maremma va in scena a Vakantiebeurs (Utrecht, Olanda) e a Fespo (Zurigo, Svizzera)

Dopo Amsterdam e Ginevra la Camera di commercioin, la Provincia di Grosseto e Toscana Promozione prosegue le attività del progetto Maremma Toscana Experience

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - La Camera di commercio di Grosseto, in collaborazione con la Provincia di Grosseto e Toscana Promozione, nell'ambito del progetto Maremma Toscana Experience, dopo i due workshop organizzati ad Amsterdam e Ginevra nello scorso novembre, prosegue l'attività internazionale con la partecipazione a Vakantiebeurs, che si è svolta ad Utrecht (Olanda) dal 13 al 18 gennaio 2015, e a Fespo in programma a Zurigo (Svizzera) in svolgimento in questi giorni (dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015).

La fiera Vakantiebeurs di Utrecht è una tra le fiere più importanti del settore turistico e nell'edizione 2014 ha fatto registrare oltre 126.000 visitatori e 1.400 espositori. Considerando che i Paesi Bassi rappresentano un mercato importante per l’Italia, la partecipazione alla fiera di Utrecht ha dato riscontri molto positivi agli operatori, grazie anche all'ottima posizione all'interno del padiglione Italia, dello stand di 25 mq della Maremma Toscana.

Fespo di Zurigo è considerata la fiera più importante su turismo, sport e tempo libero della Confederazione elvetica ed una delle più importanti d'Europa. Vanta una media di 70.000 visitatori ad edizione e presenta al grande pubblico 650 espositori su una superficie di ben 24.000 mq. I visitatori provengono non solo dalla Svizzera ma anche dalla Germania meridionale, che da sola conta 2.500.000 di abitanti. Zurigo, fra l'altro, è uno dei più importanti mercati di cambio al mondo, il più importante centro economico della Svizzera e il maggior centro mondiale del commercio dell’oro.

Partecipanti a Utrecht
3 organizzazioni: Consorzio Maremma Promotion, Consorzio Maremmare e Consorzio Naturalmente Toscana

Partecipanti a Zurigo
6 organizzazioni: Consorzio Maremma Promotion, Consorzio Maremmare, Consorzio Naturalmente Toscana, Federalberghi, Agriturist e Turismo Verde.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK