Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Grosseto: Easy Cake prosegue con i lievitati, le torte, i dolci vegan, i semifreddi e le mousse

I prossimi appuntamenti :7 febbraio, 21 febbraio, 28 febbraio e 7 marzo

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

GROSSETO - Proseguono con successo i corsi di pasticceria facile "Easy Cake" della scuola Made in Maremma Amiata. Sabato 7 febbraio nella sala dimostrativa l'Angolo del Gusto di Cortecci, a Grosseto, due nuovi appuntamenti: la mattina, dalle 9 alle 13, si terrà il corso dedicato alle "Torte da credenza" per imparare a realizzare una squisita pasta sfoglia per dolci millefoglie e saccottini, la pasta sfoglia per torte salate, la crema chantilly, il pan di Spagna, la sbriciolata. Il pomeriggio, dalle 15 alle 19, il corso sui lievitati: biscotti salati, cornetti veloci, babà, pizza dolce, castagnoline e il pane speciale. Sarà possibile acquisire la tecnica di impasto e i segreti della cottura perfetta. Grande novità sabato 21 febbraio, dalle 15 alle 19, il corso Easy cake sui dolci vegan per la preparazione di bomboloni, pasta frolla, pasta sfoglia, crema pasticcera, torta easycake, tutti rigorosamente senza uovo, burro e latte, ma ricchissimi di gusto e fibre. Sabato 28 febbraio, viene ripetuto il corso sui lievitati, dalle 15 alle 19. Infine sabato 7 marzo, a grande richiesta viene riproposto il corso sulle basi, dalle 9 alle 13 (pasta frolla classica e con varianti, bomboloni, easycake in 10 minuti, crema pasticcera classica). Il pomeriggio, dalle 15 alle 19, sarà attivato il corso sui semifreddi e le mousse. Verranno svelati i segreti per realizzare ottime mousse e semifreddi, ma anche la bavarese allo yougurt  e la easy -cheesecake.

Tutti i corsi sono condotti da Luisella Feri, una pasticcera vera, di grande esperienza, che per oltre 20 anni ha gestito la pasticceria di famiglia ad Arcidosso. In 4 ore di teoria e di pratica si ha modo di focalizzare l'attenzione su ogni passaggio, memorizzando bene il procedimento. Non è necessario portare niente: viene fornito tutto il kit. In compenso a fine lezione, è possibile portarsi a casa una delle prelibatezze realizzate e il ricettario.

 

La scuola di pasticceria Easy Cake nasce dall'intuizione di "Made in Maremma Amiata" la guida libera ai prodotti gastronomici di qualità del territorio, di prossima uscita. Il libro, edito da Arca, è la prima grande raccolta delle eccellenze di questo angolo di Toscana, un racconto di 199 prodotti tipici, delle 107 aziende e dei migliori punti vendita dedicati al gusto per la qualità. Una guida per conoscere ed apprezzare la ricchezza gastronomica della Maremma e dell'Amiata.

 

Ogni corso ha un costo di  45 euro, con sconti speciali per chi partecipa a più corsi.

Per iscriversi inviare una e-mail a arcascuola@arcafactory.it o telefonare allo 0564 077031.

Su Facebook www.facebook.com/MadeInMaremmAmiata www.facebook.com/Arcafactory

 

Sedde dei corsi Grosseto: sala dimostrativa l'Angolo del Gusto c/o Cortecci snc - Z.I. Poggetti Nuovi (Fine via Zircone), Grosseto.

 

I corsi verranno attivati al raggiungimento di 7 partecipanti fino ad un massimo di 12, con possibilità di ripetizione in caso di richiesta.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK