Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: la “Chelliana” premia i suoi campioni di lettura

Una gara tra i frequentatori della biblioteca comunale per promuovere la conoscenza dei libri

Condividi su:

GROSSETO - Una vera gara di lettura è quella promossa dalla biblioteca comunale Chelliana per avvicinare adulti e bambini al mondo dei libri.

Ogni sei mesi la biblioteca provvederà infatti a stilare una classifica degli utenti che hanno effettuato più prestiti di libri e che siano stati virtuosi anche nel rispettare i termini previsti dal regolamento per quanto riguarda le restituzioni dei materiali.
Sono previsti premi per 10 lettori adulti e 5 bambini e ragazzi da 0 a 14 anni; per i più assidui lettori sarà inoltre cambiato il profilo del prestito che passerà da utente standard a utente privilegiato. In questo modo si consentirà agli appassionati della lettura, con più di 18 anni, di prendere in prestito 13 pubblicazioni contemporaneamente anziché 10, per una durata complessiva del prestito di 45 giorni anziché di 30 e con la possibilità di effettuare due rinnovi anziché uno (escluse le novità).
Per quanto riguarda la sezione bambini e ragazzi riceveranno il premio i primi 5 lettori cosiddetti forti. Anche per loro il numero dei prestiti sarà aumentato da 5 a 8 pubblicazioni, mentre la durata del prestito sarà di 45 giorni, con la possibilità di due rinnovi (escluse le novità e i libri consigliati dalla scuola).
Per ogni altra informazione ci si può rivolgere alla biblioteca Chelliana, in piazza Cavalieri 9. Tel. 0564/488054 e 488055; email: info@chelliana.it; sito internet: www.chelliana.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook