Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Tutti per uno, uno per tutti": il Teatro Moderno fa il pieno grazie a musica e solidarietà

Grandissimo successo per l'evento che ha ospitato Enrico Ruggeri e Valeria Rossi

Condividi su:

GROSSETO - Come previsto “TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI”, la manifestazione di beneficenza inserita nella rassegna musicale al Savoia Cavalleria “la voce di ogni strumento” e tenutasi domenica al Teatro Moderno di Grosseto, ha riscontrato il favore del grande pubblico.
Enrico Ruggeri, Valeria Rossi, Riccardo Cavalieri, Leonardo Marcucci e il Barock Ensemble si sono alternati sul palco del teatro grossetano creando uno spettacolo coinvolgente e di qualità. Il ricavato della manifestazione, organizzata grazie alla sinergia tra il Reggimento Savoia Cavalleria, il Circolo culturale A.C.A.S, l’Ass. Culturale Rockland, l’agenzia Eventigo e la Prof.ssa Gloria Mazzi, verrà devoluto alle associazioni: AVIS, AISM, La Farfalla e Volontari per l’infanzia onlus.
Presenti alla manifestazione, oltre al Col. Enrico Barduani, comandante del Reggimento Savoia Cavalleria, anche i rappresentati delle associazioni: Roberto Martinelli, Presidente de La Farfalla, Enrico Ercolani, presidente dell’AVIS comunale di Grosseto, Maria Caterina Vargiu, presidente dell’AISM di Grosseto e Paolo Diciotti presidente dell’Associazione Volontari per l’infanzia.
Primo ospite della manifestazione è stato il Barock Ensemble, una formazione creata appositamente per l’occasione che ha riunito Alessandro, Claudio e Riccardo Cavalieri, Gloria Mazzi, Antonio Fanteria e il Col. Cirianni alla batteria. Il Barock Ensemble, come si evince dal nome, ha suonato tre brani di musica barocca arrangiati in chiave elettronica e rock per uno spettacolo suggestivo e coinvolgente. Dopo di loro è stata la volta di Valeria Rossi che ha cantato con la sua voce cristallina brani della musica italiana dagli anni 40 ad oggi accompagnata da Leonardo Marcucci alla chitarra, Riccardo Cavalieri alla viola e da Giona Baldo, studente del Liceo Artistico del Polo Bianciardi che ha disegnato delle bellissime tele che raccontano le parole dei brani proposti dalla Rossi.
Il poliedrico Enrico Ruggeri, artista di punta della manifestazione, è stato introdotto da Lanfranco Carnacina, manager del mondo dello spettacolo e che si è speso, insieme a Rockland, per portare il noto cantante milanese a Grosseto. Enrico Ruggeri si è esibito in formazione acustica con il chitarrista Luigi Schiavone ed il pianista Fabrizio Palermo ripercorrendo i suoi più famosi successi, da “L’Onda” a “Quello che le donne non dicono”, “Mistero”, “Contessa” e tanti altri.
In rappresentanza del Comune di Grosseto inoltre hanno presenziato gli Assessori Giovanna Stellini, Antonella Goretti e Luca Ceccarelli, quest’ultimo invitato sul Palco dal presentatore Carlo Sestini ha rinnovato l’impegno dell’amministrazione a sostenere la causa di questo evento che ha raccolto il favore di tutti e sottolineando che è grazie al pubblico presente che manifestazioni di questo genere possono avere luogo. La manifestazione di ieri è il primo dei tanti eventi organizzati dal Comune di Grosseto in onore della tappa del Giro d’Italia che partirà dalla nostra città il 15 maggio.
Al termine della manifestazione è stato organizzato un ulteriore evento nell’evento: un aperitivo presso l’Hotel Granduca per festeggiare con prodotti di eccellenza della Maremma, con la musica di Valentina Cannavacciuolo e, dove il numeroso pubblico ha avuto la possibilità di vedere i big della manifestazione “tutti per uno, uno per tutti” da vicino, fare foto e autografi.
Gli eventi musicali dedicati alla beneficenza non finiscono qui, al Savoia Cavalleria infatti prosegue la rassegna musicale con i prossimi appuntamenti: 15 marzo Giovani Promesse (Jacopo Mai pianoforte, Ilaria Pinelli violino, Kevin Spagnolo Clarinetto), 12 aprile Annalisa Minetti alla Sala Eden, 3 maggio Musica da Ripostiglio e 30 maggio Orchestra Cavalieri al Duomo. Info e prenotazioni: EventiGo 345-1672770

Condividi su:

Seguici su Facebook