Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Roccastrada: in biblioteca si festeggia il Carnevale imparando l'inglese

Oggi, alle 17, la biblioteca comunale di Roccastrada propone “Play English”, per i bambini dai 3 ai 10 anni

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

ROCCASTRADA - Tornano gli appuntamenti con la lingua inglese nella biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada. Lunedì 16 febbraio, alle 17.00, è in programma il laboratorio educativo didattico di inglese “Play English – Impariamo l'inglese divertendoci”.

L'incontro sarà dedicato al Carnevale che, pur non essendo una festa della tradizione anglosassone, è comunque un'occasione per imparare giocando. I bambini dai 3 ai 10 anni, infatti, saranno inviati a costruire maschere di animali e imparare la canzone dal titolo
​ "​
The animal sounds song”. In questo modo,  con l'aiuto degli operatori, i ragazzi impareranno nuovi termini in inglese. L'evento, aperto a tutti, è gratuito.


Oltre agli appuntamenti per i bambini e gli studenti delle scuole del territorio, la struttura gestita dal Coeso, promuove anche iniziative dedicate ai più grandi: come il nuovo settore dedicato alla “lettura facilitata”, per aiutare le persone con disabilità visive o disturbi dell'apprendimento a superare le loro difficoltà con testi appositi e riscoprire, così, il piacere di leggere.

La biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, in via Dante Alighieri 11, è aperta il lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK