Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Home - restaurant, è boom anche in Italia: a Grosseto è nato "Sugo finto"

Lo chef Patrizio Galiani lancia una splendida novità nel territorio maremmano

Condividi su:

GROSSETO - Una gustosa novità. Un delizioso rimedio alla crisi. "Home - restaurant", ristorante a casa: adesso si può, e l'Italia non rimane a guardare. Oggi le cene in casa sono una delle tante facce della sharing economy: si condivide cibo genuino fra perfetti sconosciuti, contribuendo alla spesa. Tutto alla luce del sole. Qualcosa di diverso dai Guerrilla Restaurant, dei “ristoranti-evento” clandestini che generalmente trovano ospitalità in strutture di ripiego e con una durata limitata. Servono dunque un po’ di spazio in casa e la passione per la cucina, la vera protagonista. L’atmosfera, la cucina, i prezzi e i ritmi sono familiari, lontani anni luce da un ristorante tradizionale. Sugo Finto, questo il nome del primo home restaurant grossetano, ha aperto le porte ad amici e clienti poche settimane fa. Carne e pesce, antipasti, primi, secondi, dolci e ottime varietà di vini: non manca davvero nulla in questa nuova avventura culinaria tutta da scoprire.

Il tutto grazie ad un noto chef originario di Civitavecchia,  che anche in Maremma, non ha perso tempo sposando questa realtà: Patrizio Galiani, da anni sul territorio grossetano, ha deciso infatti di prendere per la gola i maremmani attraverso questa nuova soluzione anti crisi: "Fare di necessità virtù. Si, proprio di questo si tratta. Quando il sistema non ti aiuta, quando l’economia non ti incoraggia e quando ti sta a cuore la salvaguardia delle tradizioni è necessario inventarsi qualcosa. Per questo ho deciso che anche la mia abitazione sarebbe stata accessibile a chi avesse voluto assaggiare la mia cucina, una serie di piatti che si rifanno alle tradizioni gastronomiche civitavecchiesi e maremmane. I piatti saranno delle vere e proprie fusioni di ricette storiche delle due realtà, naturalmente senza esagerare! Mi piace stabilire un contatto diretto con le persone, magari sedendomi a tavola con loro per bere un buon bicchiere di vino.

Adesso, dopo aver visitato il blog di Patrizio, non rimane che assaggiare gli splendidi piatti che lo chef propone tutti i giorni: sia a pranzo che a cena infatti, Sugo Finto vi aspetta per farvi scoprire il mondo degli home restaurant!

 

Scopri ulteriori dettagli su questo affascinante progetto visitando la Pagina Facebook di Sugo Finto

 

Contatta Patrizio tramite mail: homerestaurant@sugofinto.it

Condividi su:

Seguici su Facebook