Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Apertura Burger King a Grosseto: inaugurazione con Cristina D'Avena

La cantante amata da grandi e piccini si esibirà sabato 14 marzo

Condividi su:

GROSSETO - Sabato 14 marzo, alle ore 15.00, Cristina D'Avena presenzierà come ospite d'onore dell'inaugurazione del punto ristoro Burger King Italia di Grosseto. L'artista, famosa soprattutto per la sua interpretazione di sigle dei cartoni animati, si esibirà nel capoluogo maremmano con un revival dei suoi più grandi successi. 

 

L'appuntamento quindi, dopo il taglio del nastro previsto per venerdì 13 con il vice sindaco Paolo Borghi, è per sabato in Via Aurelia Nord 91/93, angolo Via del Sabotino.

 

CRISTINA D'AVENA (Wikipedia)

"Cristina D'Avena nacque da Alfredo, medico, e da Ornella, casalinga. All'età di 3 anni e mezzo esordisce cantando Il valzer del moscerino alla decima edizione della rassegna canora per bambini Zecchino d'Oro il cui brano si aggiudica il 3º posto. Dopo l'esperienza allo Zecchino d'Oro, rimane all'Antoniano come componente del Piccolo Coro fino al 1976, ma continuerà a frequentarlo per altri 5 anni accompagnando la sorella Clarissa, nata 10 anni dopo di lei e anche lei diventata nel frattempo componente del coro.

Nel 1981 Alessandra Valeri Manera, l'allora responsabile della TV dei ragazzi di Canale 5, era alla ricerca di una voce femminile che potesse interpretare la sigla della serie animata giapponese Pinocchio: per questo motivo interpellò Augusto Martelli, direttore artistico-musicale della rete, nonché figlio del maestro Giordano Bruno Martelli. Fu proprio Martelli padre, tramite il figlio, a segnalare a Valeri Manera il nome di Cristina D'Avena, allora studentessa di liceo classico, avendo avuto modo di frequentarla fino a poco tempo prima presso il Piccolo Coro dell'Antoniano.

Dopo essere stata sottoposta ad un provino discografico, Cristina firmò un contratto di esclusiva (al quale è legata ancora oggi) con l'etichetta discografica di Canale 5, la Five Record (in seguito ridenominata RTI Music, oggi inglobata nella R.T.I.), e divenne così l'interprete di Bambino Pinocchio, composta da Martelli figlio, che di lei all'epoca disse: «Diventerà una grande cantante» Il successo commerciale del relativo 45 giri diede effettivamente inizio alla carriera della giovanissima D'Avena."

Condividi su:

Seguici su Facebook