Orbetello, un workshop per promuovere l'itticoltura

Un progetto internazionale tra Enti, operatori del settore e ricerca scientifica

| Categoria: Attualità
STAMPA

ORBETELLO - Si è svolto stamani il primo incontro tecnico-scientifico del progetto "Creazione di un partenariato tra operatori del settore dell'acquicoltura nel comprensorio di Orbetello ed Istituzioni di Ricerca", finanziato dal Fondo Europeo della Pesca. Erano presenti, oltre alla Provincia, capofila del progetto, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa, il Nofima - Norwegian Institute of Food, Fishery and Aquaculture, il Comune di Orbetello ed il Centro Italiano Ricerche e Studi per la Pesca.

Il progetto di partenariato, con importanti istituzioni di ricerca sia nazionali sia estere, è un'occasione strategica per introdurre elementi d'innovazione tecnica e scientifica soprattutto per la qualità delle produzioni e delle prestazioni produttive, attraverso il miglioramento genetico delle specie allevate. L'incontro di oggi verteva proprio sull'avvio del progetto sulla genetica.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK