Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Trofeo città di Follonica": tutto pronto per la quarta edizione

Record di iscritti in questa stagione

Condividi su:

FOLLONICA - Il Fotoclub Follonica BFI è lieto di comunicare che in data 12 Marzo sono state chiuse le iscrizioni alla quarta edizione del Concorso fotografico nazionale patrocinato FIAF “Trofeo Città di Follonica 2015” ed il numero di iscritti ha superato notevolmente i risultati attesi.
Nonostante gli ottimi risultati delle precedenti edizioni, che hanno permesso al “Trofeo Città di Follonica di ricevere nel 2013 la Menzione d’onore FIAF e nel 2014 di classificarsi al terzo posto su scala nazionale, quest’anno gli iscritti sono aumentati del 41,5%

I dati  per sezione sono i seguenti:
Tema libero 439 autori con un totale di 1714 immagini
Tema Natura 203 autori con un totale di 795 immagini
Sezione Portfolio: 285 autori con un totale di 2653 immagini
Per un totale di partecipanti al concorso pari a 518 con  un totale di 5162 immagini.
Nei giorni 13-14-15 Marzo si svolgeranno i lavori di giuria.
Per questa edizione sono state individuate tre giurie differenti, una per ogni sezione, composte da esperti di fotografia, i quali avranno il compito di valutare ogni singolo autore, ed ogni singola immagine al fine di assegnare i premi previsti dal regolamento del concorso.
Per il tema libero: Carlo Lucarelli, delegato FIAF  della Regione Toscana, Bruno Madeddu, del Club Fotografico Apuano e Michele Buonanni, Direttore della rivista FOTOGRAFIA REFLEX.
Per il tema natura: Valter Bernardeschi, medaglia d’oro Biennale Natura 2014 FIAP (India) e Direttore Dipartimento Esteri FIAF, Giovanni Frescura, del Circolo fotografico Occhio Sensibile, Fabio Beconcini, FNT (Fotografi Naturalisti Italiani).
Per la sezione Portfolio: Fausto Podavini, fotografo professionista e vincitore del World Press Photo 2014 nella sezione daily life, Saverio Langianni, docente Dac e Orietta Bay, docente Dac.

Il lavoro delle giurie sarà enorme e molto impegnativo, dovranno assegnare ben 19 premi tra cui il Migliore Autore pari a 1000€ e il Premio Speciale Under 29 pari a 300€.
La comunicazione dei risultati è prevista per il 22 Marzo.
Sabato 18 aprile nella sede della Pinacoteca Civica di Follonica, si terranno la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra fotografica con le opere vincitrici di questa quarta edizione del concorso.

Il Fotoclub Follonica BFI ringrazia l’Amministrazione Comunale, che fin dall’inizio ha creduto e sostenuto il Trofeo Città di Follonica, I Musei Civici della Maremma, Elettromar S.p.A., Banca Cras, Morifarms, e Villaggio Mare Sì.

Condividi su:

Seguici su Facebook