GROSSETO - La stagione teatrale comunale manda in scena “Sulla felicità”.
Lo spettcolo, prodotto dall'associazione Sosta Palmizi, è in programma domani (venerdì 13 marzo), alle 21, al teatro degli Industri.
Coreografia e direzione artistica sono di Giorgio Rossi, autori e interpreti Mariella Celia, Eleonora Chicchini, Olimpia Fortuni, Gennaro lauro, Silvia Mai, Francesco Manenti, Daria Menichetti, Fabio Pagano, Sveva Scognamiglio, Valerio Sirna, Cinzia Sità, Cecilia Ventriglia.
- Lo spettacolo di Sosta Palmizi scaturisce da un periodo di studio sul tema della felicità. L’essere umano è da sempre alla ricerca dell’equilibrio, colto continuamente dal desiderio di esserci e di partecipare a un ordine più ampio. Questa aspirazione, ma anche la contraddittorietà e la volubilità, lo distinguono dal regno animale e lo spingono a confrontarsi costantemente con i propri limiti. Dal lavoro di gruppo della compagnia attorno a queste riflessioni è emersa l’esigenza di condividere e accettare questi limiti con ironia ma anche il desiderio di danzare, creando la possibilità di dare a se stessi e agli altri qualcosa che, se non è, si avvicini più possibile a ciò che ciascuno intende per felicità.
La stagione teatrale 2014-2015 è curata dal Comune di Grosseto insieme a Fondazione Toscana spettacolo.
Biglietti: disponibili il giorno dello spettacolo al botteghino del teatro dalle 16 alle 20.
Informazioni: email promozione.cultura@comune.grosseto.it Tel. 334.1030779 - 0564488794 – 0564488060.