Incidente sul lavoro: intervento del sindaco Emilio Bonifazi

L'amministrazione comunale si stringe intorno ai familiari della vittima

| Categoria: Cronaca
STAMPA

GROSSETO - “L'amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio ai familiari dell'operaio, vittima dell'infortunio mortale sul lavoro accaduto ieri pomeriggio a Grosseto. Il tragico evento che ha toccato così da vicino la nostra città ripropone con forza la questione delle cosiddette 'morti bianche' e rilancia il dibattito, che mai dovrebbe essere sospeso, sulla sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro. Senza addentrarci nel merito dell'accaduto, dal momento che sarà compito degli organi deputati fare chiarezza sul caso, ciò che è successo conferma la necessità di non abbassare mai la guardia rispetto a questo tema.

Prevenzione e controllo: due parole chiave nella lotta agli incidenti sul lavoro. Due parole che devono sempre più trovare attuazione nel privato come nel pubblico, senza che venga, mai, tralasciato nulla, neanche il più piccolo dettaglio in termini di sicurezza e salute. E anche formare e informare sui rischi che si corrono per il tipo di lavoro che si svolge.
A prescindere da quanto sarà accertato sulle cause dell'infortunio mortale ad Abdil Sinani, quello che dobbiamo pretendere e per cui dobbiamo impegnarci tutti, ogni giorno, ciascun per il proprio ruolo, è il rispetto della vita, che in questi casi più che mai corrisponde al rispetto e all'applicazione delle numerose e rigorose norme a tutela del lavoratore”.

 

Amministrazione Comunale Grosseto

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK