Arriva lo yoga per bambini ai Giorni Blu, percorsi didattici originalissimi all'asilo Blu Coniglio di Grosseto

Giovedì 26 marzo dalle ore 17 con Tata Michela e Tata Monia insegnanti certificate del Centro Benefit Yoga Studio

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Continuano i Giorni Blu, percorsi didattici originalissimi all'asilo Blu Coniglio di Grosseto, ideati espressamente per stimolare capacità espressive, creative, emotive e di condivisione. Giovedì 26 marzo alle ore 17 l'appuntamento speciale è con lo yoga, uno strumento prezioso per la crescita psico-fisica se praticato fin dalla più tenera età: lo yoga, infatti, aiuta i bambini a mantenere una corretta postura. Attraverso la pratica di "asana" – posizioni di gioco divertenti non competitive – i bambini imparano a sviluppare forza e resistenza fisica, flessibilità, capacità di concentrazione e di ascolto.

Tata Michela e Tata Monia del Centro Benefit Yoga Studio di Grosseto, insegneranno ai piccoli a rilassarsi e a conoscere il proprio corpo.

Il baby yoga è un fenomeno nuovissimo che ha un grande successo: i bambini sono affascinati dalle varie posizioni ispirate alla natura e agli animali. La dimensione ludica è, poi, essenziale per catturare la loro attenzione. Lo yoga aiuta i bambini ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità, ma favorisce anche il rilassamento e la concentrazione. Inoltre, riduce il rischio di scoliosi e altri disturbi della colonna vertebrale, migliora la coordinazione e insegna ai bambini a respirare correttamente.

Questi, nel dettaglio, i prossimi appuntamenti, tutti liberi e gratuiti, in programma:

GIOVEDI' 09.04.2015 dalle 17 alle 19.30

FIABE A MERENDA, la Nuova Libreria dei Mille: imparare a capire le proprie emozioni attraverso le fiabe, stimolando la creatività e la capacità di esprimersi.

GIOVEDI' 16.04.2015 dalle 17 alle 19.30

BIMBI CHEF, Tata Elena: stimolare lo sviluppo psico fisico dei bambini attraverso un laboratorio di pasticceria. La cucina permette ai bambini di sviluppare la propria autonomia emotiva.

Asilo Blu coniglio è un ambiente colorato e bello, dove i bambini trascorrono la giornata tra giochi e attività educative con personale qualificato che svolge un servizio socio-educativo specifico per ogni fascia d'età. Al Blu Coniglio c'è spazio per tutto: il gioco, il sonno, l'igiene e il pranzo. Un giardino attrezzato permette ai bambini di divertirsi anche all'aperto. Ogni giorno Tato Gianluca, il nostro cuoco, prepara i pasti per tutti i bambini. I progetti didattici sono dedicati alle STAGIONI e al laboratorio dell'ORTO SINERGICO, all'introduzione della LINGUA INGLESE, alla scoperta dei CINQUE SENSI, all'educazione alla MUSICA. Ogni anno Tata Elena, la coordinatrice psicopedagogica, e Tata Samantha, psicomotricista, progettano nuovi percorsi didattici per stimolare la creatività e la curiosità per i bambini giocando.

Per info: Tel. 328 4271501

asilo.bluconiglio@gmail.com

www.bluconiglio.it - facebook.com/blu.coniglio

Benefit Yoga Studio è l'unico centro qualificato all'insegnamento dell'Iyengar® Yoga nella provincia di Grosseto. Offre un'ampia scelta di corsi e seminari di Iyengar® yoga, Yogafit, yoga posturale, yoga per gestanti, yoga per bambini, yoga acrobatico e discipline olistiche di vario genere. Il Centro è una piccola oasi di confort dedicata al benessere e a tutti coloro che si vogliono bene e hanno deciso di prendersi del tempo da dedicare al proprio corpo e alla propria mente.

Via dei Mille 29

58100 Grosseto

Tel:327 5426677

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK