Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ass. Irriducibili Toscani Liberazione Animale: "Basta con i falsi allarmismi sui lupi"

"Nessuna colpa sulle stragi di greggi"

Condividi su:

GROSSETO - "Ci rivolgiamo a chi crea falsi allarmismi, a questo attacco mediatico che state mettendo su verso i lupi. Sappiate bene che i lupi non hanno colpe di quello che accade alle greggi, è dimostrato che alcuni attacchi vengono effettuati da cani lasciati liberi e che non vengono sterilizzati, cosa che oltretutto facilita gli accoppiamenti fra cani e lupi. È normale che i lupi poi abbiano tali comportamenti, poiché questa è la natura.

Ma l'uomo può salvaguardarsi dal lupo prima di tutto tutelando le greggi badandole e non lasciandole in balia di se stesse durante il giorno, mettendole al ricovero negli appositi  capannoni durante la notte, per evitare gli attacchi. È inutile che state sempre a scrivere di attacchi dei lupi per cercare indennizzi di soldi pubblici, soldi che non andrebbero dati a meno che non ci sia un effettiva evidenza dei fatti e qualora venga riscontrata inegligenza dei pastori, devono essere negati, ma prima di tutto bisogna fare prevenzione.
Le pecore non sono animali di serie b come qualcuno vorrebbe far intendere,
anche loro hanno diritto ad una tutela e prima di tutto non andrebbero sfruttate, vanno salvaguardate e tutelate, badate e seguite quando sono fuori nei campi.
La prevenzione viene fatta? Invece di fare domande agli animalisti iniziate a farle agli allevatori."

 

Ass. Irriducibili Toscani_Liberazione Animale

Condividi su:

Seguici su Facebook