FOLLONICA - Il 4 aprile a Casa Azul alle ore 17 avrà luogo la presentazione del libro di poesie "Radici d'acqua di Laura Cecchetti, accompagnata dalle canzoni di Lorenza Baudo (voce e pianoforte).
L'autrice, che vive attualmente a Firenze, è nata a Massa Marittima ed ha abitato a Follonica fino a quando non ha dovuto trasferirsi nella città per motivi di studio.
Nella sua terra di origine dove era rimasta sua madre, nota insegnante della locale scuola media, ha continuato però a tornare per lunghi periodi.
Potremmo definire il libro di poesie di Laura Cecchetti Radici d'acqua un viaggio dell'anima attraverso tempi e modalità di una vita, quella appunto sua di autrice.
Dall'aurea memoria dei ricordi di una Maremma incontaminata fino all'amara presa di coscienza del tempo inarrestabile e di una moderna società preda di ingiustizie e disamori.
Tra i due capi estremi il trait-d'union della realtà della città e della quotidianità composta di giorni, stagioni, rapporti familiari, aspirazioni, delusioni, ricerche vitali.