Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Pierino e il lupo o Il sogno di un direttore d’orchestra”

Ultimo appuntamento con Sipario incanto, la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi

Condividi su:

GROSSETO - Il teatro degli Industri saluta la rassegna per ragazzi “Sipario incantato 2014/2015”.

Domani (venerdì 17 aprile), alle 9 e alle 11, è infatti in programma la messa in scena dell'ultimo spettacolo in cartellone: “Pierino e il lupo o Il sogno di un direttore d’orchestra”
Ispirato alla favola musicale di Sergej Prokofiev
con Stefano Braschi e Angela Torriani Evangelisti
coreografia Angela Torriani Evangelisti
regia di Lotte Lohrengel e Giuditta Mingucci
in collaborazione con Nataschja Derks, Roderik Povel, Leela Stokholm
produzione Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione, Versiliadanza
Età consigliata: 5 – 10 anni

- C’è una bellissima vecchia storia da raccontare, una storia che parla della magia della musica e dell’immaginazione. Quando si racconta una storia, cala sempre la notte – dicono – e i sogni cominciano, paure e speranze si uniscono. Questa storia è il sogno di un direttore d’orchestra; se chiudete gli occhi, potete sentire gli strumenti che suonano.
Pierino è un bambino intrepido, l’uccellino è il suo amico, poi c’è un gatto dalle zampe di velluto e un’anatra che non pensa a quel che fa. Il nonno dice sempre di no, non aprire il cancello, che, come un colle che nasconde l’orizzonte, segna il limite coi campi e fa sentire più forte il profumo della libertà là fuori. La foresta, tutt’attorno, ha i suoi segreti: un lupo, grosso e famelico, e i cacciatori coi fucili sulle sue tracce. Sarebbe una storia splendida da raccontare, ma il direttore sarà abbastanza coraggioso? E la musica che fine ha fatto?

Teatro, danza e uno spirito un po’ cartoon si uniscono per portare in scena la celebre favola musicale, sogno di ogni direttore d’orchestra.

Condividi su:

Seguici su Facebook