Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Extracomunitari fermati con documenti falsi: la Polizia Municipale di Grosseto denuncia due persone

Altri due cittadini stranieri denunciati per il possesso di documenti falsi di un veicolo rubato

Condividi su:

GROSSETO - L’attività del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia Municipale di Grosseto prosegue con risultati concreti. Sono già cinque i casi di documentazione falsa scoperti dall’inizio dell’anno e che hanno riguardato persone extracomunitarie.

In particolare, in uno di questi ultimi controlli, sono state denunciate a piede libero due persone poiché in possesso di documenti di circolazione falsificati. Il tutto ha avuto origine da un semplice intervento per intralcio della circolazione di un autocarro. Gli agenti della Polizia Municipale hanno notato che un automezzo esponeva un contrassegno assicurativo che presentava delle anomalie tanto da spingere gli agenti ad approfondire il controllo.
Grazie all’attenta osservazione dello stesso ed alla consultazione di banche dati sul falso documentale, è stato possibile risalire alla matrice di contraffazione utilizzata per preparare il documento assicurativo poi sottoposto a sequestro. Inoltre, uno dei due conducenti, oltre ad essersi procurato un’assicurazione falsa, è risultato essere in possesso di un Permesso Internazionale di Guida anch’esso contraffatto.
Anche nei giorni scorsi sono stati denunciati due cittadini stranieri per possesso di documenti falsi di un veicolo poi risultato rubato.

Condividi su:

Seguici su Facebook