Giornata mondiale per la sicurezza delle cure: la Asl aderisce con la campagna per l’igiene delle mani

L’iniziativa “Clean your hand campaign” è promossa dall’Oms

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - La Asl 9 ha aderito alla Giornata mondiale per la promozione della sicurezza delle cure, istituita dall’Organizzazione mondiale della sanità per il 5 maggio di ogni anno. Il tema è quello dell’igiene delle mani che l’Oms promuove con una campagna sul proprio sito e chiedendo la collaborazione attiva degli ospedali e delle Aziende sanitarie. Con lo slogan “Clean Care is Safer Care - Cure pulite sono cure più sicure”, le strutture aderenti inviano le foto dei poster con gli operatori o i pazienti all’Oms, che le pubblica sul proprio sito.

L’ospedale Misericordia di Grosseto è stato coinvolto nell’iniziativa. In particolare sono stati utilizzati tre poster che promuovono la corretta igiene delle mani, diretti a tre fasce di interlocutori: gli operatori sanitari, la direzione sanitaria ospedaliera, i pazienti. In ciascun poster è riportato l’hashtag #safehands, ma cambia lo slogan: “offro cure sicure” rivolto agli operatori sanitari; “promuovo cure sicure” rivolto al management; “merito cure sicure”, rivolto ai pazienti.

La campagna è stata, quindi, promossa sul sito internet dell’Oms e su quello della Asl, come prevede l’Oms stessa.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK