Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Foto Club Follonica: la mostra prosegue fino al 17 maggio

Condividi su:

FOLLONICA - Prosegue fino al 17 maggio la mostra fotografica del 4. Trofeo Città di Follonica, concorso fotografico nazionale organizzato dal Fotoclub Follonica BFi in collaborazione con la Città di Follonica, e con il sostegno di Moris Farms, Villaggio Mare Si, Elettromar S.p.A. e Banca Cras e patrocinato Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche).

Il concorso ha visto in questa edizione un aumento di partecipanti del 42% rispetto al 2014, aumentando anche la qualità delle immagini partecipanti.

La mostra fotografica vede esposte tutte le opere premiate, tra le quali i racconti fotografici, o portfolio, di nomi importanti nel panorama fotografico nazionale ed internazionale come Sara Munari (premiata come miglior autore assoluto), fotografa professionista e docente di fotografia; Aldo Soligno (premio speciale della giuria), fotografo professionista fregiato di importanti premi internazionali quali il Pride Photo Award, il Visa pour l'Image ed il World Press Photo; Tiberio Ventura (premio speciale miglior under 29), fotografo di soli 22 anni che ha realizzato un lavoro maturo e pieno di ricerca e studio; e molti altri nomi come Mirko Zanetti, Marco d'Agaro, Andrea Foligni, Giovanni Cappiello, Cristiana Bonazza, Alessandra Barsotti ecc.
Durante tutta la durata dell'esposizione inoltre saranno proiettate tutte le opere ammesse alla finale durante i tre giorni del duro lavoro svolto dalle tre giurie di esperti di fotografia, che si sono riuniti nel mese di Marzo negli spazi gentilmente concessi dal Villaggio turistico Mare Si di Follonica.

Appuntamento presso la Pinacoteca Civica di Follonica, in piazza del Popolo 1, tutti i giorni (chiuso lunedì) dalle 15,30 alle 19,30, solo fino al 17 maggio 2015.

Condividi su:

Seguici su Facebook