Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto, rifiuti abbandonati, intervento del nucleo antidegrado della Polizia Municipale

Gli agenti in borghese hanno sorpreso due cittadini ed alcuni dipendenti di una ditta mentre abbandonavano rifiuti lungo la strada provinciale 16.

Condividi su:

GROSSETO - Nella giornata di ieri, martedì 19 maggio, la Polizia municipale di Grosseto ha colto sul fatto alcuni dei responsabili del continuo abbandono di rifiuti lungo la strada provinciale 16 che conduce a Montiano.

Il personale del nucleo operativo antidegrado, in borghese, ha sorpreso due persone ad abbandonare rifiuti in un'area adiacente una fermata del bus dove si era già formata una piccola discarica. I due cittadini sono stati multati con una sanzione di 600 euro a testa.
Nell'ambito di questo controllo inoltre gli agenti hanno colto sul fatto il personale di una ditta che scaricava del materiale ai piedi dei cassonetti, contravvenendo al divieto di abbandono di rifiuti sul suolo: la ditta dovrà quindi rispondere del reato commesso nelle opportune sedi.
In tutti e due i casi la Polizia municipale è intervenuta in riferimento al D. Lgs 152 del 2006 (norme in materia ambientale).
Il personale della Polizia municipale intende proseguire nell'azione di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, e per questo motivo i controlli verranno ripetuti nelle prossime settimane anche in altre aree del territorio comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook