Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FDI - AN Orbetello: "Caccia, sulla nuova Atc molti dubbi"

L'intervento di Luca Minucci

Condividi su:

ORBETELLO - "Attraverso una direttiva regionale sono state unificate le 3 A.T.C. che curavano gli ambiti territoriali della Provincia di Grosseto in un unico organismo, che dovrà dunque occuparsi di tutto il territorio provinciale.

In linea teorica il ragionamento di unificazione di per se non ci vede sicuramente contrari ma i punti che ci lasciano perplessi, come sempre, sono molti.

Come prima cosa non capiamo per quale motivo, la giustificazione degli aumenti dei tributi fossero stati giustificati con l'espansione dell'ambito territoriale in cui sarebbe stato possibile cacciare. Quando invece in realtà, o tre ambiti territoriali sono rimasti in essere e se si volesse cacciare in uno degli altri due si dovrebbe comunque pagare.

Ma la cosa che più ci sconcerta è la composizione del nuovo direttivo, infatti non temiamo di dire che il partito di governo il PD ha posto veti e fatto man bassa, questo ha creato una uno scompenso nella rappresentatività del territorio vedendo il Sud della Provincia priva di alcun rappresentante.

In base a questa mancanza ci teniamo in dovere di porre alcune domande a cui gradiremmo ricevere risposte chiare. Il nuovo direttivo pensa che la nuova ATC possa garantire una continuità di attivo di bilancio perlomeno simile a quella che l'ATC8 (quello che comprendeva il sud della provincia) si parla di circa 700mila Euro.

Si pensa che le istanze dei cacciatori e degli agricoltori della zona sud verranno puntualmente analizzate? Chi né sarà portavoce?

Pensate che il Presidente sarà un cacciatore o un riciclato della politica? Che questa figura percepirà uno stipendio oppure rimarrà senza come accaduto sino ad ora?

Infine chiediamo se fosse possibile che un Sindaco, per esempio quello di Orbetello, possa interferire sulla selezione dei rappresentanti della minoranza, ponendo veti.

Quanti su 10 membri del consiglio sono riconducibili al PD?"


Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale Orbetello

Condividi su:

Seguici su Facebook