Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In movimento con SpazioArte alla “Primavera del Volontariato”

Musica, danza, canto e mostra a Follonica

Condividi su:

FOLLONICA - L'arte è in movimento con SpazioArte: il centro artistico e culturale follonichese partecipa alla “Primavera del Volontariato 2015” con la serata che si terrà nella città del golfo giovedì 28 maggio nella Sala “Monsignor Santucci” della Chiesa SS. Pietro e Paolo in via Madre Teresa di Calcutta, nel rione Cassarello.


Condotto da Catia Governatori, l'evento sarà una vetrina sia per le opere degli allievi di pittura, fotografia e degli incontri di "Officina creativa", sia per le esibizioni degli allievi dei corsi di canto e strumento, nelle quali le performances danzanti della Dance System di Grosseto si integreranno armonicamente.

Saliranno sul palco il Coro di Bambini e la Propedeutica Musicale di Liliana Cafiero, gli allievi dei Corsi di Canto seguiti da Liliana e Lorenza Baudo, gli allievi di basso elettrico coordinati da Alessio Dell'Esto, quelli di chitarra elettrica seguiti da Andrea Gozzi,  i piccoli chitarristi classici allievi di Lapo Marliani, infine gli allievi di pianoforte di Raffaele Pallozzi, gli allievi di  batteria di Mirko Rosi e quelli di sax di Diego Rossi.
Spazio all'arte in movimento poi con le opere degli allievi della pittura di Silvia Montomoli, con gli scatti fotografici seguiti da Alessandro Burato, con i lavori realizzati all'interno di "Officina creativa" di Paola Brezzi e con le coreografie - talvolta in sinergia con le performances musicali - della Dance System di Pamela Franci.
Una serata in cui il centro artistico-culturale SpazioArte Follonica metterà in risalto alcuni dei suoi percorsi artstici formativi, che ben si sposano con le idee promosse dalla “Primavera del Volontariato”: giunta alla 12esima edizione, questa manifestazione consentirà ancora una volta a giovani del territorio di mettersi in gioco -  singolarmente o in sinergia con altri - di fronte ad un pubblico, giovedì 28 maggio alla Chiesa SS. Pietro e Paolo in Cassarello alle ore 21.

Condividi su:

Seguici su Facebook