Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Scansano: la biblioteca comunale festeggia il sesto anno di apertura

Venerdì 5 giugno, dalle 17, un pomeriggio di festeggiamenti per la struttura comunale gestita dal Coeso

Condividi su:

SCANSANO - La biblioteca comunale “Aldo Busatti” di Scansano compie 6 anni. Per questo, venerdì 5 giugno, organizza una serie di attività per festeggiare con la cittadinanza questo importante traguardo. La struttura di via Diaz, gestita dal Coeso per conto dell'Amministrazione comunale, è attiva infatti dal giugno del 2009 e, da poco, ha superato il traguardo dei mille iscritti.

Venerdì, quindi, si inizia alle 17 con la presentazione del libro “Missih. Un alieno sulla terra alla scoperta della finanza inclusiva” di Marco Marcocci (edito da Ecra). L'alieno Missih esplora il nostro pianeta e, attraverso i suoi viaggi, analizza la finanza inclusiva, quella islamica, la microfinanza, il commercio equo e solidale e molto altro.  L'evento, realizzato in collaborazione con l'associazione La città del pane - BottegaEquazione, vedrà la presenza dell'autore, di Adriana Coletta, vice presidente dell'associazione Migranti e banche, e di Danilo Giusti, responsabile per la Toscana di Libermondo.

Alle 19 è previsto lo spettacolo di di Remo Morini, attore scansanese, dal titolo “La mia famiglia. Monologo comico” e, dalle 20, apericena, offerta dalle associazioni Marcramè, Tante Quante, Caritas e Auser che collaborano con la biblioteca.

A seguire, musica dal vivo con l'Orchestra Mattarella, formazione composta da Fabio Scherani (voce, violino, pianoforte, fiati, chitarra, armoniche e buzuki), Tommaso Niccolai (batteria e percussioni), Massimo Niccolai (basso e contrabbasso) e Amedeo Monda (chitarra classica).
L'Orchestra Mattarella propone arrangiamenti che spaziano dalla bossa nova al jazz, passando dal blues e rock, proponendo cover e pezzi propri.

Condividi su:

Seguici su Facebook