GROSSETO - "Sostenibilità ambientale: se ne parla molto spesso, specie in campagna elettorale. Ma poi, tutto finisce nel dimenticatoio. Fare Grosseto torna invece a chiedere all’amministrazione comunale quando potranno divenire attive le colonne dedicate a ricaricare i mezzi elettrici installate tempo fa dal Comune.
Inoltre, ci troviamo a dover domandare anche quali siano i tempi previsti per l’attivazione del servizio di noleggio di automobili e biciclette elettriche.
Le colonne ancora da rendere operative – e per le quali siamo convinti sia importante attivare tessere prepagate - sono presenti in diversi punti del nostro territorio: piazza De Maria, Marina di Grosseto, Alberese. Se funzionanti, darebbero l’opportunità concreta ai molti cittadini che hanno a cuore la sostenibilità ambientale di spostarsi senza creare inquinamento nell’aria.
Ma c’è dell’altro: chiunque, infatti, avrebbe a disposizione la possibilità di risparmiare molti soldi grazie a pieni low cost che nulla hanno a che vedere con quelli fatti alla pompa di benzina.
Siamo convinti, dunque, sia arrivata l’ora di rompere i tentennamenti e avviare il progetto per una città leggera e dinamica. Un luogo in cui siano disponibili servizi semplici, ma all’avanguardia. Novità che, se curate nei dettagli e seguite a modo, non potranno far altro che rendere migliore il nostro centro urbano e le nostre frazioni."
FARE GROSSETO