Fare Grosseto, inquinamento: "L'Amministrazione Comunale deve dare risposte"

"Biciclette elettriche ok, ma dove sono le colonne per ricaricare i mezzi?"

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - "Sostenibilità ambientale: se ne parla molto spesso, specie in campagna elettorale. Ma poi, tutto finisce nel dimenticatoio. Fare Grosseto torna invece a chiedere all’amministrazione comunale quando potranno divenire attive le colonne dedicate a ricaricare i mezzi elettrici installate tempo fa dal Comune.

Inoltre, ci troviamo a dover domandare anche quali siano i tempi previsti per l’attivazione del servizio di noleggio di automobili e biciclette elettriche.
Le colonne ancora da rendere operative – e per le quali siamo convinti sia importante attivare tessere prepagate - sono presenti in diversi punti del nostro territorio: piazza De Maria, Marina di Grosseto, Alberese. Se funzionanti, darebbero l’opportunità concreta ai molti cittadini che hanno a cuore la sostenibilità ambientale di spostarsi senza creare inquinamento nell’aria.

Ma c’è dell’altro: chiunque, infatti, avrebbe a disposizione la possibilità di risparmiare molti soldi grazie a pieni low cost che nulla hanno a che vedere con quelli fatti alla pompa di benzina.

Siamo convinti, dunque, sia arrivata l’ora di rompere i tentennamenti e avviare il progetto per una città leggera e dinamica. Un luogo in cui siano disponibili servizi semplici, ma all’avanguardia. Novità che, se curate nei dettagli e seguite a modo, non potranno far altro che rendere migliore il nostro centro urbano e le nostre frazioni."

 

FARE GROSSETO

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK