Monte Argentario: presentata la nuova Coppa d’Oro del Palio Marinaro

| Categoria: Attualità
STAMPA

MONTE ARGENTARIO - E’ stata presentata domenica 14 giugno, nella sala consiliare del Municipio di Porto S. Stefano, la nuovissima Coppa d’Oro che andrà in via definitiva al Rione che vincerà in futuro il Palio Marinaro dell’Argentario per tre anni consecutivi. Il trofeo precedente se lo era aggiudicato il rione Fortezza e dunque è stato necessario realizzarne uno nuovo, che per l’occasione è stato offerto dall’associazione Amici del Guzzo e modellato dall’Incisoria Mascagni di Orbetello.

Emozionante il momento in cui il Presidente degli Amici del Guzzo, Angelo Picchianti, ha consegnato il prezioso riconoscimento al sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli il quale lo ha a sua volta “passato” al delegato al Palio, Alessandro Roncolini e quindi al capitano dell’Ente Palio Roberto Verdile.
Tra il folto pubblico, che peraltro ha apprezzato moltissimo la Coppa, sono corsi i primi brividi in vista della sfida che tra due mesi si correrà nello Stadio del Turchese.
Ed in questa fase di avvicinamento, la Coppa d’Oro resterà una settimana per ciascuno all’interno delle sedi rionali, nell’ordine, di Croce, Fortezza, Pilarella e Valle. Quindi, nel corso della cerimonia di consegna dei battelli ai Capitani dei Rioni, il 12 luglio, verrà trasportata nella sala consiliare dove resterà esposta fino alla regata di Ferragosto.
Sempre nell’ambito della presentazione, il sindaco Cerulli ha reso noti i nomi dei “tre saggi” che saranno chiamati a risolvere eventuali ricorsi dei Rioni dopo la disputa del Palio. Si tratta dell’avvocato Alessandro Ginanneschi, dell’ufficiale di Marina Alessandro Busonero e della dottoressa Anna Nicoletti.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK