La Polizia Municipale in servizio sulle spiagge di Follonica

Inizia questa settimana il servizio di pattuglia della spiaggia

| Categoria: Attualità
STAMPA

FOLLONICA - Da questa settimana due agenti della Polizia Municipale di Follonica, tutti i giorni  dalle 14 alle 20, saranno in servizio a piedi sulla spiaggia e sul litorale della città quale importante presenza di prevenzione e controllo di situazioni illecite, ma anche di ausilio per i tanti cittadini e turisti che hanno bisogno di varie informazioni.

“La presenza della Polizia Municipale sulla spiaggia – dichiara il vice sindaco Andrea Pecorini – è fondamentale per la nostra città, poiché, specialmente nelle ore pomeridiane, gran parte dei nostri cittadini e dei nostri turisti si riversano sul mare, dove diventa necesssario per l’Amministrazione essere presente proprio con i vigili urbani, che possono essere un importante punto di riferimento per tutti”.

“I compiti della Polizia Municipale sono, come sempre, vari e articolati, e nel caso specifico – continua Pecorini – i nostri agenti saranno chiamati a garantire anche la regolarità delle attività produttive che si svolgono sull’arenile, collaborando con l’Autorità Marittima e le altre forze dell’ordine al contrasto del commercio abusivo”.

Con il servizio sulla spiaggia, viene raggiunto un nuovo obiettivo che l’Amministrazione Comunale si è prefissa con l’adozione del piano gestionale del Corpo della Polizia Municipale per gli anni 2015/2017.

“A breve – conclude il vice sindaco – sarà di nuovo disponibile l’auto elettrica in dotazione al Comando P.M., che diventerà il mezzo di trasporto privilegiato per il controllo di quelle porzioni di territorio follonichese, come le pinete e le stesse spiagge, che altrimenti non possono essere raggiunte in tempi brevi e agevolmente per interventi e sopralluoghi”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK