Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Amiata Piano Festival: a Cinigiano grande attesa per "Donne in musica"

Da Clara Wieck Schumann a Lera Auerbach: serata dedicata alle compositrici, con il Quartetto del Teatro San Carlo di Napoli e la pianista Enrica Ciccarelli

Condividi su:

CINIGIANO - Tornano i grandi concerti in Maremma: un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica classica. Donne in musica protagoniste domani, venerdì 26 giugno, ad Amiata Piano Festival. L'XI edizione della rassegna propone una serata dedicata ad alcune importanti compositrici del passato e del presente: Fanny Mendelssohn, Clara Wieck Schumann e Lera Auerbach.  Sul palco la pianista Enrica Ciccarelli e il Quartetto del Teatro San Carlo di Napoli. In programma anche il celebre Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra di Chopin in una raffinata trascrizione per quartetto d'archi.

Appuntamento alle ore 19 nel nuovo Forum Fondazione Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto). All'intervallo del concerto al pubblico verrà offerto un brindisi con degustazione dei pregiati vini della Cantina ColleMassari, Cantina dell'anno 2014 nella Guida ai vini d'Italia del Gambero Rosso.

Fondato e diretto da Maurizio Baglini, Amiata Piano Festival è sostenuto dalla Fondazione Bertarelli.  Il Forum Fondazione Bertarelli è stato progettato e costruito a impatto ambientale zero dallo studio Edoardo Milesi & Archos. Si trova in una posizione panoramica unica, circondato dai vigneti e dagli uliveti della Cantina Collemassari di proprietà della famiglia Bertarelli – Tipa.

 

CONCERTI: Il cartellone di Amiata Piano Festival prosegue con la serie Baccus il 27 e 28 giugno - sempre con inizio alle h. 19 – poi con Euterpe (30/31 luglio, 1/2 agosto) e Dionisus (27/28/29/30 agosto). Novità di quest'anno: il Concerto di Natale, il 12 dicembre 2015.

SEDE: Forum Fondazione Bertarelli di Poggi del Sasso, Cinigiano (GR). INIZIO: ore 19.00.

BIGLIETTI   Gratis per bambini sotto i 12 anni - € 15 per ragazzi sotto i 26 e per over 65 - € 20 intero.

PRENOTAZIONI tickets@amiatapianofestival.com – Tel.: + 39 339 4420336 www.amiatapianofestival.com

Condividi su:

Seguici su Facebook