“Giornata formativa di studio per la sicurezza sul lavoro nel settore agricolo”

Sala Contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto alle ore 9.00

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Secondo appuntamento dedicato all'importantissimo tema della sicurezza sul lavoro, questa volta incentrato sul mondo dell'agricoltura.

Prosegue l'opera di sensibilizzazione e formazione della Prefettura in stretta collaborazione con la Camera di Commercio avviata lo scorso gennaio con una prima giornata di formazione rivolta al settore terziario. L’iniziativa, nata nell’ambito delle attività di un gruppo di lavoro che opera all’interno del Tavolo Permanente per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro costituito presso la Prefettura, ha lo scopo di incrementare i livelli di legalità e sicurezza sui luoghi di lavoro, anche attraverso la diffusione della cultura della prevenzione quale elemento imprescindibile per assicurare il perseguimento della riduzione degli incidenti.
Il prossimo 9 luglio alle ore 9.00, la Prefettura di Grosseto organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio, presso i locali di Via Cairoli 10 – sala contrattazioni della CCIAA di Grosseto - il convegno “Giornata formativa di studio per la sicurezza sul lavoro nel settore agricolo”. La giornata sarà aperta dagli interventi del Prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone, del Presidente facente funzione della Camera di Commercio Carla Palmieri e sarà coordinata dal Capo di Gabinetto della Prefettura Sabrina Agresta.
La partecipazione al convegno è gratuita ed attribuisce ai professionisti che parteciperanno crediti formativi professionalizzanti (CFP) da parte dei rispettivi Ordini e Collegi professionali.

Interverranno:

Anna Maria Manzone – Prefetto di Grosseto; Carla Palmieri - Presidente f.f. della Camera di commercio di Grosseto; Dott.ssa Sabrina Agresta – Capo di Gabinetto della Prefettura di Grosseto - Dott.ssa Teresa Filoni - Responsabile sede INAIL di Grosseto; Dott. Italo Aldo Tufo - Dirigente Medico sede INAIL di Grosseto; Ing. Domenico Viggiano - Responsabile Uff. PISLL dell’ ASL 9 Grosseto; Dott. Gino Massimo Detti - Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, anche per il Collegio dei Periti Agrari; Col. Massimiliano Giua - Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Grosseto; Dott. Marco Conte- Ispettore del lavoro DTL Grosseto; Dott.ssa Paola Guidi, Funzionario U.O. “Accertamento e gestione del credito e verifica amministrativa” sede INPS di Grosseto

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK