GROSSETO - A Grosseto, nelle ultime settimane, si è trasformato in un vero e proprio incubo l'attraversamento pedonale di via Giusti: la situazione infatti, dopo l'incidente della scorsa settimana che ha portato al ferimento di una donna, non è affatto migliorata. I pedoni che dal lato del panificio, del bar e del tabacchino provano ad attraversare la strada devono fare i conti con furgoni parcheggiati a pochi centimetri dalle strisce. La visibilità è praticamente nulla, è anche nella mattinata di giovedì 9 luglio è stato sfiorato un altro impatto tra un'auto e una signora intenta a raggiungere il marciapiede opposto.
Al riguardo della sicurezza sull'incolumità fisica, condividiamo le continue lamentele espresse dai cittadini per cui riteniamo di dover sollecitare l'amministrazione comunale a provvedere con urgenza ad intervenire per eliminare tutte le situazioni di rischio esistenti per questo attraversamento pedonale: l'inserimento di un dosso artificiale, in stile "Pizzetti", potrebbe rappresentare una soluzione piuttosto logica.
articolo 158: Divieto di fermata e di sosta dei veicoli
1. La fermata e la sosta sono vietate
g) sui passaggi e attraversamenti pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonché sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime;