Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bandiera blu 2015 sul pennone alla Colonia San Rocco di Marina di Grosseto

Assessore Ceccarelli: “Ancora una volta la bandiera ce la siamo meritata e andiamo avanti con i grandi eventi sportivi”

Condividi su:

GROSSETO - La Bandiera blu, il riconoscimento assegnato dalla Fee Italia per il diciassettesimo anno consecutivo alle spiagge di Marina di Grosseto e di Principina a Mare è stata issata sul pennone alla Colonia San Rocco.  Anche quest'anno la bandiera è arrivata in bicicletta. A trasportarla da piazza Duomo a Marina sono stati, come di consueto, i volontari della FIAB Grossetociclabile.

Il litorale grossetano è stato nuovamente premiato per l'eccellenza delle acque di balneazione, così come risultato dai campionamenti mensili effettuati da Arpat e per quanto è stato realizzato durante l'anno passato rispetto ai principali adempimenti previsti dal programma della Fee: la qualità delle acque di balneazione, le attività di educazione ambientale offerte a residenti e bagnanti e la campagna di informazione sul programma Bandiera blu realizzata con pannelli informativi sulla spiaggia e negli stabilimenti balneari, la buona gestione dei rifiuti, oltre ai servizi di soccorso e sicurezza presenti sulla spiaggia a tutela dei bagnanti. Il rispetto dei requisiti fondamentali del programma Bandiera blu è stato, come ogni anno, costantemente verificato durante la stagione 2014 dalla Capitaneria di porto Delegazione di spiaggia di Marina di Grosseto, che svolge un ruolo di controllo sul territorio e di collegamento con la Fee.
“ Ancora una volta – ha commentato l'assessore al Turismo, Luca Ceccarelli -  la bandiera blu ce la siamo meritata proprio per la qualità dei nostri servizi garantiti da una vera e propria eccellenza quale è indubbiamente il Piano di Salvamento lungo il nostro litorale. E poi – ha concluso l'assessore - andiamo avanti con i grandi eventi sportivi della Vela a conferma di un'attività ormai coolidata e sempre di riferimento a livello nazionale”.
Contestualmente alla cerimonia legata alla Bandiera blu è stato infatti presentato anche il Campionato nazionale Multiclasse Hobie Cat che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 luglio che vedrà partecipare 50 imbarcazioni e oltre 100 atleti

Condividi su:

Seguici su Facebook