Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Italian Freestyle Contest: a Marina di Grosseto la festa del Kite Italiano

Dal 31 luglio al 2 agosto presso la Kite's Angel Beach un evento da non perder

Condividi su:

GROSSETO - Un evento assolutamente da non perdere per tutti i rider e gli appassionati di kitesurf: nei giorni 31 luglio, 1 e 2 agosto va in scena presso la Kite's Angel Beach di Marina di Grosseto (Gr) l'ITALIAN FREESTYLE CONTEST, uno dei più importanti Eventi italiani dedicati al kitesurf del 2015. La competizione avrà come protagonisti i migliori atleti della Penisola che in acqua si contenderanno ilprestigioso titolo italiano del kitesurf acrobatico sfoderando le più spettacolari manovre di Freestyle del momento. Tra i protagonisti aspiranti al titolo tra gli altri ci saranno Gianmaria Coccoluto e Francesca Bagnoli, Dario Fidenzi, Andrea e Cristiano Vicari, Andrea Ragazzoni, Emanuele ed Alessandro Minutello.

Oltre alle heat che vedranno emergere i più forti rider del panorama nazionale e che saranno valide per l'assegnazione del titolo nazionale, sono in programma gare di salti "OLD SCHOOL" e gare di kiteloop per la gioia del pubblico radunato sul bagnasciuga. Tanto sport ed emozioni ad alto tasso di adrenalina dunque gli ingredienti di questa festa del kite, ma non solo.
Competizioni in acqua, esposizioni, test e surf party a terra: oltre alle gare in acqua l'Italian freestyle contest prevede infatti una lunga serie di eventi a terra allestiti in un vero e proprio “villaggio kite” che occuperà tutta la spiaggia e sarà il vero cuore pulsante dell'evento. In questa area il pubblico troverà showroom dei più grandi brand del mercato: produttori e distributori di ali, tavole, accessori e abbigliamento, tour operator specializzati e associazioni di kite di tutta la penisola. Non mancheranno test di materiali e attrezzature e tutte le novità della stagione 2015. Spazio naturalmente anche alrelax e al divertimento nelle apposite aree lounge dove saranno allestiti dj-set e surf party.
“Poter presentare questo evento è motivo di soddisfazione – ha detto il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi –, perché ancora una volta lo sport regala un'ottima vetrina per esaltare le bellezze naturalistiche e le potenzialità dei nostri luoghi. La manfestazione sarà seguita da diverse località europee grazie alla diretta streaming e questo darà lustro a Grosseto e alla nostra costa”.
“Il kite surf è non solo una disciplina sportiva – ha aggiunto l'assessore al Turismo, Luca Ceccarelli -, ma anche uno stile di vita; è passione e disciplina e questi valori associati a un evento che ha come palcoscenico privilegiato Marina e il mare della Maremma sono un'ulteriore occasione imperdibile di promozione del territorio”.
Sarà un evento mediatico con diretta streaming: infatti grazie alla presenza di sponsor extra settoriali, nonchè al supporto di WWW.KITESURFING.IT, il più autorevole e importante portale italiano di kitesurfpresente sul posto con una squadra di giornalisti e videoperatori che saranno impegnati a elaborare resoconti, interviste e articoli, nonchè riprese video e fotografiche della manifestazione e dei suoi protagonisti. Inoltre per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione con il celebre sito di informazioni meteo WWW.VEDETTA.ORG tutto l'evento sarà trasmesso in diretta streaming on line sul sito WWW.KITESURFING.IT.
Insomma l'Italian Freestyle Contest è un appuntamento da non mancare sul calendario 2015: una gara, una festa e un evento che mette al centro della scena lo sport acquatico più popolare e divertente del momento, i suoi protagonisti, le aziende del settore e tutti gli appassionati.
L'evento è stato organizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune, in collaborazione con la Capitaneria di porto e il Circolo nautico Maremma.

Condividi su:

Seguici su Facebook