Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: la tradizione dei giochi storici rivive al parco Ombrone

Il Camper club Maremma, in occasione del raduno dei camperisti, propone per il fine settimana dal 4 al 6 settembre “Giochi senza frontiere”

Condividi su:

GROSSETO - Una rievocazione di giochi storici è in programma a Grosseto da venerdì 4 a domenica 6 settembre: è organizzata dal Camper club Maremma ed è aperta a tutta la cittadinanza. Palo della cuccagna, corsa con cucchiaio e uovo, cariola umana, gincana con le bici e corsa con carrette piene di palloni solo le iniziative in programma nel fine settimana nell'ambito di Giochi senza frontiere nell'area del parco Ombrone presso la struttura sportiva di via Leoncavallo ATL Il Sole, dove sono in programma una serie di appuntamenti gastronomici con prodotti tipici.

L'iniziativa è aperta a tutti coloro che si vorranno cimentare nei 'giochi senza frontiere', senza limiti di età, ed i fondi raccolti con le iscrizioni ai giochi verranno utilizzati per riqualificare uno spazio pubblico comunale.
L'appuntamento inizia venerdì 4 settembre con l'arrivo dei camperisti per un raduno ed un cocktail di benvenuto. Sabato 5 settembre i giochi iniziano alle 10 e proseguono nel pomeriggio fino alle 17, quando è in programma la gincana in bicicletta. Domenica 6 settembre un'altra iniziativa, la mostra dell'animale più simpatico del camper.

Condividi su:

Seguici su Facebook