Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Confindustria Grosseto sostiene l'olio buono

Il 3 dicembre si terrà il primo workshop di confronto tra scuola, imprese e istituzioni sulla tutela della qualità dell'olio maremmano

Condividi su:

GROSSETO - Confindustria Grosseto è al fianco delle eccellenze toscane, dei prodotti e delle aziende che puntano sulla qualità. Per questo motivo il 3 dicembre Confindustria Grosseto propone la Giornata dell'Olio Buono, un momento di confronto e dialogo tra imprese produttrici, scuola e istituzioni sui temi della qualità dell’olio, in particolar modo di quello  maremmano.

 Il primo workshop sulla Giornata dell’olio buono è finalizzato a sostenere la filiera dell’olio toscano con l'obiettivo di promuovere una cultura produttiva, che si basi sui valori di qualità e autenticità, e che valorizzi la nostra tradizione e competenza. All’incontro sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati al tema della produzione dell'oro verde.Inoltre, Confindustria Grosseto, nel sostenere questa filiera, promuove i processi di innovazione coerenti con l'originalità e la qualità del prodotto. 

Sarà presente al workshop Diacron Labs, un’azienda del nostro territorio che attraverso un laboratorio pratico mostrerà come sia possibile, anche per il consumatore, effettuare analisi sulla qualità del prodotto, avvalendosi di strumenti innovativi  supportando così anche il sistema delle imprese.

 La Giornata dell’olio buono sarà l’occasione per fare il punto sulle problematiche che in questo momento vivono le imprese produttrici di olio e sulle opportunità future, sottolineando l’importanza fondamentale di questo settore per la nostra economia.

 

Per informazioni su come partecipare: 0564.468811 o segreteria@confindustriagrosseto.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook