Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È Giacomo Gori il candidato a sindaco del Movimento 5 stelle di Grosseto

Il portavoce: “Restituiremo la città ai grossetani”

Condividi su:

GROSSETO - È l’attuale portavoce Giacomo Gori la persona scelta dal Movimento 5 stelle di Grosseto per la corsa a sindaco del Comune nel 2016. Una decisione maturata grazie alla piena convinzione degli attivisti. 
L’annuncio è arrivato lunedì mattina, durante l’incontro con la stampa organizzato nei locali del movimento in via Ginori a Grosseto.
“Accolgo con enorme entusiasmo questa sfida. E ringrazio gli amici che hanno voluto fossi io il candidato. Vogliamo cambiare la città, restituirla ai grossetani. Sia nelle scelte che negli spazi, oggi troppo spesso abbandonati o, quando va bene, poco valorizzati. Intendiamo aprire una stagione di buona amministrazione, buona gestione della cosa pubblica. Lo faremo con l’entusiasmo e la trasparenza che da sempre ci distinguono da tutti gli altri. Ed infatti, lo dico sin da adesso, annunceremo la squadra degli assessori prima delle elezioni. La nostra – conclude Gori - sarà una giunta tecnica, con personalità perbene e competenti”.
Intanto il cammino del M5s verso le Comunali 2016 prosegue: ogni settimana, nei locali di via Ginori 15, i cittadini grossetani s’incontrano per costruire il programma. Continua, inoltre, pure la selezione delle candidature alla carica di consigliere comunale. La composizione della lista verrà definita tramite l’uso di un sistema denominato “matrice multicriteri”. Un modus operandi - aperto a tutti i cittadini residenti nel territorio comunale, compresi i non iscritti al M5s - che terrà conto di molteplici fattori e requisiti individuati dagli attivisti come, ad esempio, il rapporto uomo donna; le competenze; i titoli; la conoscenza del territorio e altri.
Alla presentazione del candidato Giacomo Gori hanno partecipato illustri esponenti del Movimento 5 stelle. A cominciare dai consiglieri regionali Giacomo Giannarelli (presidente gruppo consiliare) ed Enrico Cantone; le senatrici Laura Bottici (questore del Senato) e Sara Paglini.



Movimento 5 stelle Grosseto

Condividi su:

Seguici su Facebook