Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festival della cultura sportiva a Follonica: 5 e 6 dicembre alla Sala Tirreno

L'introduzione del sindaco Andrea Benini

Condividi su:

FOLLONICA - All’interno del progetto “Follonica città dello sport”,  che il Sindaco aveva presentato già a febbraio 2015 e che comprendeva eventi e iniziative sportive che si sono svolte nella città del Golfo durante l’anno 2015,  ha trovato un suo spazio il 1° festival  della Cultura sportiva.

E dopo il primo momento,  svoltosi ad ottobre con la proiezione  di “La straordinaria Odissea di un uomo comune”-

Docu-Film sulla partecipazione di Matteo Casuccio alla Dakar 2015, realizzato da Lamberto Stefanelli,  ecco  che il 5 e 6 dicembre il Comune di Follonica  presenta  la “Rassegna Cinema Sport”,  due giorni durante i quali saranno presentate alla Sala Tirreno ai cittadini follonichesi  le seguenti  proiezioni.

sabato 5 dicembre , alle ore 20.30  sarà proiettato “Il Mundial dimenticato”  il film italiano/argentino del 2011 scritto e diretto da Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni.che porta sul grande schermo la vera incredibile storia dei Mondiali di Patagonia 1942 . Ospite della serata il giornalista Boris Sollazzo.

domenica 6 dicembre, alle ore 18.00 , sarà  la volta di “Deep Water – la folle regata”: ospiti della serata i velisti Giancarlo Pedote e Simone Gesi.

Sempre domenica 6 dicembre alle ore 20.30 conclude la prima rassegna  “Maradona by Kusturica” un film documentario del 2008 diretto da Emir Kusturica, presentato il 20 maggio 2008 fuori concorso al 61º Festival di Cannes.  Ospiti della serata i registi Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni.

Conducono le conversazioni Mario Sesti (noto regista , giornalista e critico cinematografico italiano,  uno degli organizzatori del Festival del cinema di Roma) e  Jacopo Mosca (programmer al festival di Roma, e collaboratore dell’Istituto dell’enciclopedia italiana G. Treccani nella redazione delle voci di registi e attori.

Condividi su:

Seguici su Facebook