Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Palestre scolastiche a Grosseto: interventi di ristrutturazione in tre strutture

Paolo Borghi: “Sport e scuola binomio strategico. Lavori di grande importanza”

Condividi su:

GROSSETO - Visita del Vicesindaco Paolo Borghi e dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci all'interno della palestra scolastica di via Giotto dove sono appena terminati lavori di ristrutturazione e adeguamento della struttura.
La Giunta ha infatti stabilito nei mesi scorsi un intervento complessivo su tre palestre scolastiche, quelle delle scuole di via Montebianco, via Mazzini e, appunto, di via Giotto. Investimento complessivo di 107mila euro.
“Lavori di grande importanza - ha spiegato l'assessore allo Sport, Paolo Borghi – perché è strategico il binomio sport e scuola. Queste strutture rivestono un ruolo che ci chiama alla necessità di renderle sempre più fruibili come abbiamo fatto anche per tanti impianti sportivi cittadini”.
“La sicurezza nelle scuole e anche nelle palestre – ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – è fondamentale. Questo che sta per finire è stato un anno importante per questo ambito di intervento e cambieremo il volto anche a queste palestre”.
Nello specifico i lavori riguardano principalmente la rimozione e sostituzione delle pavimentazioni oltre che le relative opere di finitura (cornici, battiscopa, ecc.), la tinteggiatura delle pareti, la demolizione e il rifacimento del massetto della palestra di via Montebianco e la rimozione dei pannelli fonoassorbenti delle file più basse nella struttura di via Giotto.
I lavori nelle tre palestre sono iniziati lo scorso settembre e si concluderanno entro l'anno.

Condividi su:

Seguici su Facebook