Chelliana: venerdì il secondo appuntamento per promuovere la lettura tra i bambini e i giovani

E' “Visibiblio”, l'iniziativa del Sistema integrato documentario grossetano.

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Venerdì 18 dicembre è in programma il secondo appuntamento con la Biblioteca Chelliana che punta alla promozione della lettura tra i bambini e i ragazzi. L'evento è inserito nell'iniziativa “Visibiblio! Un monte di libri, un mare di storie", organizzata dal 13 al 19 dicembre 2015 dal Sistema Integrato Documentario Grossetano (SDIG) nelle diverse biblioteche provinciali. Nella Sala Pegaso della Provincia un'occasione di formazione e aggiornamento rivolta ad insegnanti e bibliotecari. A curarla la scrittrice Paola Zannoner insieme ad Andrea Gasparri e a Margherita Micali, dell'Associazione Allibratori Onlus (che dal 2003 si occupa di promozione della lettura in Toscana). Sarà possibile condividere idee, spunti ed esperienze, creando le premesse per una rete che metta in comunicazione scuole e biblioteche del territorio; un laboratorio aperto per arricchire e valorizzare le progettualità in tema di libri e coinvolgimento degli utenti.
Domenica scorsa 13 dicembre è stata invece la sede centrale della Biblioteca Chelliana ad ospitare il primo appuntamento dell'iniziativa, rimanendo aperta al pubblico dalle 16 alle 19 con “Racconti per le feste”, sempre a cura dell'Associazione Allibratori Onlus. Hanno partecipato oltre 100 bambini con le loro famiglie.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero telefonico della biblioteca: 0564488050.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK