Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Numeri in crescita per “Mare per tutti 2017” nel Comune di Grosseto

Sono 131 le adesioni ai soggiorni gratuiti dedicati alle persone con disabilità

Condividi su:

GROSSETO - Mare per tutti” chiude la stagione 2017 con un nuovo successo di adesioni.
Il progetto, che ha preso il via il 1° giugno per concludersi il 17 settembre, ha visto la partecipazione di 26 stabilimenti balneari tra Marina di Grosseto e Principina mare. 
Sono stati 131 i soggiorni gratuiti chiesti e ottenuti da altrettante persone con disabilità. A ciascuno di loro è stato assegnato un ombrellone, due lettini o sdraio per un totale di sette giorni a soggiorno.  
“Sono numeri in crescita quelli registrati per la stagione appena conclusa – spiegano il vice sindaco e assessore al Turismo, Luca Agresti, e l'assessore alle Politiche sociali, Mirella Milli -. Oltre il 10 per cento di adesioni in più rispetto alle ultime due estati; il che significa nuovi input e stimoli a proseguire su questa strada all'insegna dell'attenzione alle fasce più deboli. Ma anche una cura particolare a offrire servizi migliori e più ampi ai nostri turisti e ai residenti che frequentano la spiaggia del litorale grossetano”.
In particolare 27 sono i soggiorni effettuati a giugno, 44 a luglio, 43 ad agosto e 17 a settembre.
“È questa una iniziativa che contribuisce a dare un valore aggiunto alla ospitalità del nostro territorio – proseguono Agresti e Milli – e che coniuga perfettamente l'attenzione ai bisogni delle persone con delle difficoltà allo svago e al divertimento. Ma soprattuto è una iniziativa che coinvolge tante realtà locali e che vede uniti pubblico e privato per una giusta causa. Per questo ringraziamo gli uffici dell'ente, lo sportello dell'Urp che si occupa di temi così delicati con Lorella Ronconi, gli stabilimenti balneari e le associazioni che operano nel sociale e che hanno fatto gruppo con il Comune per questa fortunata iniziativa”.

Condividi su:

Seguici su Facebook