GROSSETO - Nella nottata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pitigliano hanno svolto un servizio a largo raggio nei Comuni dell’Amiata, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio.
Uomini, donne e mezzi dei carabinieri in prima linea, hanno passato al setaccio le vie dei Comuni dell’Amiata, pattuglie in divisa e in borghese hanno fermato veicoli ritenuti di interesse operativo. I controlli dei militari si sono concentrati soprattutto nel comune di Castel del Piano e nella zona industriale delle Cellane.
Molte le persone controllate, in alcuni casi sono stati identificati degli individui sospetti. Fermati italiani pregiudicati e molti stranieri per i quali è stata controllata la regolare e autorizzata presenza sul territorio dello Stato.
Nell’ombra e nel silenzio, le pattuglie in borghese hanno potuto raccogliere elementi utili per futuri sviluppi di indagine.
I veicoli in transito sulle arterie stradali principali sono stati fermati e di ogni auto sono stati identificati tutti i passeggeri.
I militari dell’Arma hanno così pattugliato le vie del territorio fino all’alba.
L’operazione ha permesso di raccogliere dati importanti che saranno utilizzati per futuri e più mirati controlli, finalizzati all’identificazione di autori di reato e che non si fermeranno alla serata di ieri ma proseguiranno ad oltranza.

