Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consulta comunale Disabilità, ripartono i lavori dell'assemblea a Grosseto

Sindaco Vivarelli Colonna e assessore Milli: “L'obiettivo è dare nuovo slancio a questo organo. Il Comune sarà un interlocutore attento e collaborativo

Condividi su:

GROSSETO - Si è riunita ieri pomeriggio nella sala consiliare di piazza Duomo la Consulta comunale per la Disabilità. 
All'assemblea hanno preso parte l'assessore alle Politiche sociali, Mirella Milli e i membri della Terza commissione consiliare; con loro le associazioni del territorio e il mondo del volontariato impegnato nel campo delle disabilità.
“Era nostra premura ridare il ruolo che merita a un organo importante, al quale offriamo ascolto e collaborazione – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore Mirella Milli -. La Consulta potrà essere il giusto tramite tra i cittadini e il Comune su temi tanto delicati che richiedono competenza, esperienza e grande sensibilità. Quelle impegnate nei lavori di questo organo sono persone dotate di spirito di abnegazione che desiderano interagire con l'amministrazione pubblica per offrire servizi sempre più mirati e superare le eventuali criticità logistiche e non solo registrate nel territorio”.
Nel corso dell'assemblea di ieri è stata eletta come presidente della Consulta Luciana Pericci e come vice presidente Paola Oliviero.
Tra gli altri argomenti all'ordine del giorno  la nomina dei componenti del Comitato abbattimento barriere accessibilità (Aba), i rapporti e la collaborazione con la Terza Commissione consiliare, proposte e iniziative per la Giornata della disabilità del 3 dicembre 2017 e il programma delle attività della Consulta.

Condividi su:

Seguici su Facebook