Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Follonichesi Stufi - Piste ciclabili

Le piste ciclabili follonichesi sono un vero 'Far West'

| di ALESSANDRO SAITTA
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

I Follonichesi Stufi ci fanno pervenire una segnalazione inviata sul gruppo 'Sei Follonichese se…..', che essi ritengono possa essere condivisibile da una gran parte della cittadinanza. Sotto ne riportano il contenuto:

 

'Forse è già stato accennato, ma vorrei segnalare che la ciclabile che si trova in Pratoranieri in direzione centro - lungomare, è invasa da pedoni (specialmente nei giorni festivi) che anche se suoni il campanello, non si spostano di un solo centimetro e ti guardano pure male (sentendosi nel loro pieno diritto)! Non esiste il modo di percorrere appena venti metri della pista ciclabile, senza essere obbligati a fermarsi… Sempre che non si voglia parlare del senso di marcia che non viene mai rispettato e ognuno va dove e come gli pare!  Ragazzetti che sfrecciano contromano (anche genitori, ho visto) senza rispettare alcuna regola… Credo che sia stato fatto un bel lavoro realizzando la pista  ciclabile, ma se si permette di non rispettare le regole e il Codice della Strada, diventa un'opera totalmente inutile.

ALESSANDRO SAITTA

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK