Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Yoga Session: Mens sana in parco sano

Condividi su:

Il parco è vita, natura e condivisione. Sono questi i concetti principali che hanno portato un gruppo di giovani della collina del Vomero e dell’Arenella (Pierluigi Fusco, Giulia Polverino, Enrico Mango e Daniele Boccarusso) ad organizzare una sessione di Yoga all’interno della Villa Floridiana. Il parco è una delle mete vomeresi più affascinanti e ricche di storia, oltre che punto di riferimento e di ritrovo per l’intera area. Al suo interno, tra i sentieri, le fontane e gli ombrosi boschetti, si cela anche il Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina; il tutto coronato da un belvedere mozzafiato dell’intero Golfo di Napoli.

L’iniziativa nasce con l’idea di dare a tutti l’opportunità di ricercare il proprio benessere grazie alla pratica dello Yoga, disciplina antichissima di origine indiana che promuove l’unione tra mente e corpo attraverso un lavoro di ginnastica e respirazione, e di farlo nella suggestiva location del parco. L’obiettivo è di vivere in armonia e relax con la stessa Villa Floridiana e al contempo valorizzare questa perla borbonica nel cuore del Vomero.

A dirigere la lezione ci sarà l’esperta insegnante di Yoga Enza De Cristofaro, che ha studiato e conseguito numerose qualifiche in Hatha Yoga, Yin Yoga e Vinyasa Yoga presso la prestigiosa Scuola di Formazione Internazionale Zoé Animal Yoga.

L’evento sarà gratuito per chiunque voglia godere dei benefici dello Yoga nella splendida cornice del parco. L’appuntamento è fissato per Domenica 19 Settembre alle ore 10:00. Si raccomanda di portare i propri tappetini.

 

Link utili: https://facebook.com/events/s/yoga-session-mens-sana-in-parc/352090623283095/

Condividi su:

Seguici su Facebook