Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Follonica - Parcheggi disordinati in via Gori

Con la speranza di fare riflettere qualche automobilista

| di Un follonichese perplesso
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ci giungono nuove perplessità da un nostro lettore e questa volta ci parla di via Gori a Follonica.

Ci mette a conoscenza del fatto che pur essendo una via scarsamente trafficata (essendo una strada senza sfondo) e forse per questo la polizia municipale non ci presta particolare attenzione, tuttavia presenta alcune criticità riguardo ai parcheggi senza regole. Seppure tale via sia corredata come dovuta con appositi cartelli (con tanto di rimozione forzata), molti automobilisti parcheggiano le loro vetture fuori dai parcheggi (specialmente nei giorni festivi e nelle ore di pranzo), compresi corrieri con furgoni… Aggiunge:

'Capisco che sia molto più comodo lasciare la macchina vicino al posto in cui ci si deve recare, specialmente nel caso in cui si abbia poco tempo a disposizione, ma sarebbe giusto che anche le altre persone che si trovino a transitare in quella strada, possano circolare liberamente senza essere costretti ad effettuare manovre di precisione. In aggiunta ì parcheggi disordinati possono ridurre la visibilità e causare incidenti (seppure a bassa velocità).

Tutto ciò che ho espresso non vuole essere una lamentela verso la Polizia Municipale, ma la speranza (forse utopica) di riuscire a fare leggere queste righe a alcuni automobilisti non molto disciplinati e a farli riflettere.

Un follonichese perplesso

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK