Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scarlino: cavi elettrici e sicurezza per i cittadini?

Condividi su:

Grosseto: Riceviamo e pubblichiamo la nota di Antonino Vella, noto portavoce ambientalista del territorio di maremma in merito ad una situazione anomala che si verifica nel territorio del Comune di Scarlino in località zona Corte dei Tusci:
Senza entrare nel merito dell'accettazione o meno dei Circhi che usano gli animali per i loro spettacoli, ma la sicurezza dei loro allacciamenti elettrici viene verificata da qualcuno?
Dopo essere stato avvertito di una situazione a dir poco dubbia riguardo agli allacciamenti elettrici del Circo di Vienna a Scarlino ( zona Corte dei Tusci ), sono andato a verificare ed ho trovato questa situazione, a mio parere, ai limiti o addirittura fuori sicurezza.
Ho chiesto un parere ad un amico vigile del fuoco che , senza vedere le foto, mi ha ricordato che ci sono cavi elettrici speciali che vengono usati anche sott'acqua e che , quando vengono posati a terra, devono essere comunque protetti.
Visto che sulla strada sterrata su cui è appoggiato il cavo possono transitare auto e talvolta dei camions, ritengo che, forse, una protezione in più non guasterebbe....senza parlare del cavo rattoppato con il nastro adesivo!!!
Antonino Vella

La redazione seguirà lo svolgimento della vicenda e terrà aggiornati i lettori sulla vicenda

Condividi su:

Seguici su Facebook