Grosseto: Tra le più interessanti iniziative dell’estate follonichese, torna anche quest’anno la guida turistico cittadina “Maremma una terra d’amare”, che già nel 2012 ha ottenuto un notevole successo tra residenti e villeggianti, dedicata non solo a Follonica ( a cui la guida rivolge uno sguardo privilegiato) ma anche alle numerose località di interesse storico-naturalistico raggiungibili partendo dalla cittadina del Golfo.
Il progetto nato da un’idea dell’Agenzia Primo Piano di Follonica e varato con il sostegno di Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, con il patrocinio di Pro Loco, Confesercenti, Confartigianato, Associazione Ristoratori Follonichesi e altre importanti realtà della cittadina del Golfo, è stato accolto con grande favore dalla cittadinanza e dai turisti.
La Guida turistica, completamente gratuita, oltre a promuovere il territorio in modo completo e dettagliato in virtù delle numerose informazioni riportate sulle sue pagine, propone in abbinamento una card , anch’essa in omaggio, utilizzabile sia dai turisti che dai residenti.
Si tratta della Follonicard, che quest’anno, visto il grande successo e le richieste del passato, si è evoluta in “Follonicard Maremma” perché ormai viene accettata in molte strutture dell’intero territorio maremmano. Il possessore di questa card ha diritto a sconti ed agevolazioni presso le tante le aziende convenzionate che si sono unite per raggiungere due obiettivi entrambi in linea con il contrasto attivo alla crisi economica: far risparmiare la clientela negli acquisti di tutti i giorni e al tempo stesso dare uno stimolo concreto al commercio del tessuto cittadino formato da tanti negozi e piccole imprese.
Follonicard Maremma, aumenta inoltre l’appeal e la qualità del soggiorno offerto dalla cittadina del Golfo per tutti i turisti che la frequentano e che trovano finalmente anche uno strumento moderno per visitare Parchi e Musei, cenare nei ristoranti della zona, fare acquisti nei negozi ,
divertirsi nelle migliori discoteche ed attrazioni, insomma godendosi tutti i vantaggi e le bellezze di questa magnifica terra, per di più a prezzo scontato.
La guida turistica poi, è realizzata interamente a colori su elegante carta patinata e propone, oltre alle dettagliate descrizioni, immagini inedite e suggestive di Follonica e di tanti luoghi “incantati” visitabili in Maremma.
Novità del 2013: “Maremma una terra d’amare” è tradotta anche il lingua inglese.
Guida turistica e Follonicard Maremma sono in distribuzione totalmente gratuita nelle strutture ricettive come alberghi, villaggi e agriturismi (oltre naturalmente presso le strutture convenzionate) . Per chi non avesse avuto la propria copia può ritirarla (insieme alla Follonicard Maremma) – sempre gratuitamente - alla Pro Loco di Follonica (via Roma 49) o presso l’Agenzia “Primo Piano” (via Bicocchi 129/A, di fronte stazione ferroviaria) o richiederla dal sito internet www.follonicard.it che è possibile utilizzare anche per avere ulteriori informazioni. E’ altresì disponibile la pagina facebook: follonicard maremma.

