Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Animali in condominio: mai più divieti

Incontro sulla riforma della legge in materia e presentazione del libro Tutela giuridica degli animali (edizione 2013)

Condividi su:

Grosseto: Con la Riforma sul condominio (Legge 11 dicembre 2012, n.220, Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici, G.U. n.293 del 17 dicembre 2012) è stato modificato l’articolo 1138 del Codice Civile con l’introduzione di un nuovo ultimo comma secondo cui “Le norme del regolamento non possono vietare di possedere o detenere animali domestici”.

Dal momento dell’entrata in vigore della nuova normativa (il 18 giugno 2013) nei regolamenti di condominio non possono più essere inserite disposizioni volte a limitare il diritto di ciascun condomino a possedere o a detenere uno o più animali domestici. Ogni eventuale futura introduzione di clausole in contrasto con tale divieto si considererà come non apposta.

Se ne parlerà in un incontro dal titolo “Animali in condominio: mai più divieti”, organizzato dalla LAV con il patrocinio dell’amministrazione comunale a Castiglione della Pescaia, domenica 25 agosto 2013 alle ore 21,30 - Piazzale Maristella (Lungomare via Roma). Saranno presenti Giacomo Bottinelli, consigliere nazionale LAV e responsabile LAV Grosseto, l’avvocato Carla Campanaro, responsabile ufficio legale LAV, e la dott.ssa Giulia Conte, giudice del tribunale di Grosseto. A introdurre l’incontrò sarà Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia.

Nell’occasione la LAV presenterà il volume Tutela giuridica degli animali (edizione 2013) di Maurizio Santoloci e Carla Campanaro (Edizioni Diritto all’Ambiente).

Per info:

Giacomo Bottinelli
Responsabile Sede Territoriale Provinciale
LAV Grosseto
Cell. 320 7091258
lav.grosseto@lav.it

Condividi su:

Seguici su Facebook