Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mentre i cittadini lavorano e i turisti partecipano alla festa, l'Amministrazione che fa ?

Redazione
Condividi su:

Grosseto: a Roccastrada, alcune vie del centro storico, vicolo della luna e via dietro i mori sono state asfaltate con bitume stradale dall’amministrazione comunale.
Dopo le prime immagini circolate sui social network, c’è stata un’ondata di proteste verso l’ufficio tecnico che ha commissionato lo scempio.
Alcuni cittadini hanno presentato esposto alla soprintendenza dei beni culturali della toscana che contattata telefonicamente ha affermato di non aver ricevuto comunicazione alcuna da Dirigenti del comune.
Purtroppo è l’ennesima ferita inferta ad un comune ed al suo territorio che dovrebbe essere curato in quanto a vocazione prettamente turistica ed invece è lasciato in uno stato di degrado indecoroso.

Il tempo scelto da una amminiatrazione locale, per effettuare i lavori sembra sospetto e al limite del sabotaggio, gridano per le vie, alcuni credono  che l'intervento sia anche poco sicuro, visto che sia residui catramosi, come la ghiaia rimasta sul manto non pressata, possa creare sdrucciolamneti pericolosi, soprattuto a persone di una certa età.

In paese nessuno crede che ci sia stata "una somma urgenza" per tali lavori, ma soprattutto, una spolverata di classico cemento in polvere, come usa chi fà questo lavoro, avrebbe dicerto attenuato il fenomeno "appiccicoso" e attenuato l'impatto visivo, donando, non 100, non 50 , ma una nota di grigio.

I cittadini arrabbiati, attendono spiegazioni dall'Amministrazione.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook