Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Camera di commercio e Coap per far nascere le reti d'impresa

Condividi su:

Promuovere e sostenere la formazione e lo start up di "reti d'impresa" sul territorio grossetano. E' l'obiettivo del progetto "Percorsi per lo sviluppo di reti d'impresa" realizzato da Coap, l'azienda speciale della camera di commercio di Grosseto, finanziato nell'ambito dell'Accordo Mise/Unioncamere. 

Il bando per la partecipazione, è rivolto a tutte le PMI della provincia, con particolare riguardo ai settori dell'agroalimentare e del turismo. A poco più di tre anni dalla costituzione della prima rete di imprese, sono circa 5.000 i soggetti che in Italia hanno colto questa opportunità. Da una recente indagine di Infocamere, dall'aprile 2010 a fine luglio 2013 ammontano a 995 i contratti di rete già siglati. Con il progetto il Coap offrirà l’opportunità alle aziende selezionate di avvalersi dei servizi professionali altamente qualificati della Società Keirion Srl, leader nazionale nel settore, per sviluppare piani di sviluppo mirati e studi di fattibilità, fino ad arrivare alla formalizzazione dei contratti.

Il prossimo appuntamento, fissato per martedì 24 settembre presso la sala contrattazioni della camera di commercio di Grosseto, si terrà un incontro per illustrare il bando e le linee guida per la presentazione delle candidature. Sarà aperto a tutti gli interessati e alle singole imprese che vorranno avere maggiori informazioni sul bando e sulle linee guida per la presentazione delle candidature. Maggiori informazioni sul sito dell'azienda speciale www.coap.info, dove si potrà scaricare anche il bando.

Condividi su:

Seguici su Facebook