Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dorsale Fiora: in via di ripristino la normale erogazione idrica

Condividi su:

Nella tarda serata di ieri (24 settembre) una frana ha provocato una improvvisa rottura sulla condotta DN 550 della dorsale Fiora in località Banditella, nel comune di Castell’Azzara. Ciò ha causato il rallentamento delle manovre di riavvio del flusso idrico alle utenze di alcuni comuni della provincia di Grosseto interessati da una temporanea sospensione dell’erogazione di acqua per un importante intervento di manutenzione programmata sulla stessa dorsale Fiora, in località Rocchette di Fazio, nel comune di Semproniano.

Prontamente intervenuti, i tecnici di Acquedotto del Fiora hanno effettuato subito l’intervento di riparazione sulla condotta interessata dalla frana, consentendo così di procedere con il ritorno alle consuete condizioni di erogazione seppur con uno slittamento di alcune ore sui tempi previsti.

Questa mattina (25 settembre) la fornitura idrica ai serbatoi e alle utenze collegate alla dorsale Fiora nei comuni di Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Follonica, Grosseto, Magliano in Toscana, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Orbetello, Roccalbegna, Roccastrada, Scansano, Scarlino e Semproniano sta gradualmente tornando alla normalità.

Per risolvere alcune problematiche a livello locale, è stato attivato il servizio di rifornimento tramite autobotti per i comuni di Civitella Paganico (un mezzo per capoluogo e zona rurale e un mezzo per la località Casale) e Gavorrano (un mezzo per il capoluogo e un mezzo per Bagni di Gavorrano). Tempi di ripristino più lunghi si prospettano per la località Poggi del Sasso nel comune di Cinigiano.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook