Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Associazione "La Balena": il nuovo progetto dedicato ai giovani

Condividi su:

"Togliere i ragazzi dalla strada e dall'abitudine di guardare troppa televisione", questi gli impegni che l'associazione culturale "La Balena" promuove nella città di Follonica.
Nata del 2007 dall'idea di alcuni genitori  per  creare un ambiente dove venga stimolata la fantasia, la creatività in uno spirito di gruppo dove i ragazzi possano aggregarsi e valorizzare "lo stare insieme" in nome di interessi e passioni che la società di oggi tende a trascurare.

Punto d'incontro con i ragazzi e le loro famiglie l'associazione ha sviluppato uno studio creativo del canto, musica moderna con pianoforte, violino, chitarra classica, elettrica e pittura  "senza trascurare mai il divertimento" come sottolinea la fondatrice Michela. L'esperienza con il passare del tempo ha portato i soci ed allievi a misurarsi in gare e concorsi anche a livello nazionale in Puglia, Lazio ed  Emilia Romagna senza dimenticare la partecipazione e le vittorie a "Dilettando" nella provincia di Grosseto.

Grandi traguardi raggiunti dall'associazione, con lo sforzo e l'impegno che in questi anni ha animato il suo piccolo gruppo di soci, da sempre autofinanziati e senza sovvenzioni di alcun genere ma soddisfatti e fiduciosi nell'arte creativa come strumento indispensabile per la proiezione cosciente dei ragazzi nel futuro.

L'associazione culturale LA BALENA si trova a Follonica in via della Pace 50. Tel. 338/8230818

Condividi su:

Seguici su Facebook