Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Donna in libertà: via ai seminari di informazione

Condividi su:

Il Comune di Orbetello è capofila del progetto Donna in libertà, progetto per il contrasto alla violenza di genere che ha ottenuto il finanziamento del Dipartimento delle Pari Opportunità. Il progetto, oltre che alla creazione ad Orbetello di un Centro Antiviolenza e di un alloggio di emergenza per le vittime di violenza, prevede la realizzazione di incontri di formazione per le Forze dell’Ordine, le Polizie Municipali e gli operatori sanitari e sociali che saranno tenuti dalla Task Force Interistituzionale ASL9-Procura della Repubblica dì Grosseto- Durante gli incontri saranno fornite tutte le indicazioni generali per l'attivazione e le procedure del percorso cd. Codice Rosa, ovvero la presa in carico della vittima dal momento del suo accesso al Pronto Soccorso o, comunque, dal momento della segnalazione della subita violenza o della condizione di pericolo.
Si tratta di incontri importanti che hanno lo scopo di creare e sostenere una rete attiva per il contrasto alla violenza di genere, un fenomeno sempre più in crescita nella Provincia di Grosseto.
Il primo appuntamento si terrà il 30 settembre all’Isola del Giglio presso la Rocca Pisana dalle ore 9,30 alle ore 13,30 seguiranno altre giornate ad Orbetello e Pitigliano
Tutti gli incontri sono aperti alla cittadinanza e alle associazioni di volontariato, con la partecipazione anche dalle forze dell’ordine presenti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook